Sta per giungere il momento della tanto attesa
Festa di inaugurazione del Nuovo Ufficio Mikamai!
Save the date | Mercoledì 17 luglio | h.19
Via Giulio e Corrado Venini, 42
Mikamai, nata in Via Giulio Ceradini 5 anni fa, per la prima volta si sposta, si allarga e in un certo senso si espande, così come la sua anima constantemente in evoluzione chiede. Questo cambiamento segna una svolta ma anche un ritorno al passato, o meglio alle origini di un progetto di lavoro comune, diverso, divertente…insomma Unconventional.
Anche in questa occasione Vinodalproduttore.it sarà partner dell’evento e con lui alcuni tra i suoi migliori vini ci delizieranno e rinfrescheranno;
Ma c’è di più, per l’occasione saranno presenti degli ospiti d’eccezione:
Lui, Giovanni Di Modica digital illustrator; Lei, Joyce Bonafini designer e illustratice e l’Altra, Elena Borghi, scenografa, artista e creativa.
Cosa ci fanno Lui, Lei e l’Altra negli uffici Mikamai?
Stanno studiando lo spazio, le luci, l’atmosfera dello spazio per poterci regalare una grande performance di live painting dal tema tutto top-secret!
Lui, si è sempre occupato di effetti speciali e scenografia per il cinema e la TV (sculture, mostri, costumi,design etc.) e più recentemente ha lavorato come Producer e Art nel campo pubblicitario.
Al momento disegna tutto quello che può essere disegnato, in particolare illustrazioni per la stampa e animazioni.
Lei, si è trasferita a Milano dal ’99 e oggi qui disegna, insegna, impara, inventa animali terapeutici, legge, scrive, smonta e costruisce. Ama l’interaction design (da qui il suo nickname supernerd microcippa), la china nera e libri illustrati. Collabora con diversi studi e agenzie di comunicazione ma con Mikamai ha una storia d’amore che trova le sue radici nel tempo, partendo dalle illustrazioni delle t-shirt Mikamai Collection alle illustrazioni del nostro nuovo sito.
L’Altra, un uccellino è la sua firma, la sua fama tra i Borghi ciò che la precede. Dopo anni di gavetta ricca di esperienze artistiche diverse tra loro, decide di porre fine all’isolamento, diventando cameriera. Relazionandosi ogni giorno con persone diverse, raccogliendo confessioni e sfoghi, sente d’aver colmato anche questa lacuna e di poter tornare al suo vero lavoro.
Attualmente è scenografa presso se stessa, progetta e realizza allestimenti per vetrine, fiere, eventi, interior design, pubblicità, shooting fotografici e qualunque spazio affamato di eteriche presenze. Disegna su muri, su carta e su ogni superficie dove possa scorrere il suo tratto nero. Da febbraio a dicembre 2012 è stata anche blogger presso Blogosfere approfondendo la conoscenza del web e la parola come mezzo espressivo ed è proprio così che l’abbiamo trovata!
Che dire, se oltre alla nuova location, il vino a volontà, neanche l’arte su di voi suscitasse l’appeal desiderato, a completare il tutto interverranno:
I fratelli Ragonese, Pepe trombettista e Pancho pianista, attivi da diversi anni sulla scena jazz italiana collaborano da tempo con i migliori esponenti di questo genere musicale.Contemporaneamente alle attività in varie band, i due artisti hanno sempre mantenuto la loro formazione in duo, nella quale si sentono liberi di affrontare non solo le loro produzioni, ma anche i brani che nel tempo hanno amato e che hanno contribuito alla loro formazione musicale svincolata dal solo linguaggio jazzistico tradizionale.
Vi aspettiamo in Via Giulio e Corrado Venini, 42
Iscrivetevi per non rimanere a bocca asciutta :-)
Per i più unconventional l’Opening del portone sarà possibile con un check-in su
per tutti gli altri il citofono è Mikamai!